Il Jardin Vanille si affaccia su una piccola spiaggia sull’isola di Nosy Komba nell’arcipelago di Nosy Be. Il lodge è accessibile solo dal mare ed è costruito nella vegetazione fitta ma curata del giardino tropicale che circonda l’intera proprietà. Adiacente al lodge, sulla spiaggia si trova un caratteristico villaggio di pescatori.
Questo piccolo lodge mette a disposizione degli ospiti 8 bungalow di 32 e 34 mq costruiti interamente con materiali locali e una luminosa suite da 100 mq con una grande terrazza che si affaccia sul mare, un ristorante e un bar con terrazza panoramica. Il menu del ristorante si basa molto sui prodotti freschi, pesce appena pescato, verdure e frutta tropicale.
Il Jardin Vanille mette a disposizione degli ospiti una piroga e una barca a motore per le escursioni in mare circumnavigando l’isola e per raggiungere le altre isole come la vicina Nosy Tanikely (Parco marino) e la favolosa isola di Nosy Iranja. All’interno dell’isola di Nosy Komba si possono fare anche belle escursioni di trekking nella foresta.